Installazione e manutenzione di impianti di Video Allarme a Pesaro

Con il protocollo di intesa video allarme legalità e sicurezza tra il Ministero dell'Interno e le Associazioni di categoria (attività normata da Protocollo Ministeriale del Ministero dell'Interno 14 luglio 2009 e successive modifiche 2013 2016 2019) anche a Pesaro è attivo un progetto di sicurezza integrata denominato “Mille occhi su Pesaro” che vede partecipi, per la salvaguardia personale dei beni tutti i cittadini, le attività commerciali, le aziende, le associazioni di categoria le forze dell'ordine .

video allarme antirapina

Collegamento con pronto intervento H24

Il video allarme antirapina è un dispositivo che consente alle sale operative 112-113 che ricevono il segnale di video allarme di visualizzare tutte le telecamere dell’utente in 20 secondi; le telecamere esterne con l’inquadratura sulla strada oltre i 50 cm diventano uno strumento di pubblica sicurezza.

Il video allarme antirapina prevede anche il collegamento con video allarme-antintrusione con pronto intervento H24. Alla generazione di un SOS con il pulsante antirapina le forze dell'ordine hanno la visione diretta delle immagini delle telecamere (10 secondi) nella loro sala operativa, e le pattuglie più vicine intervengono nella massima tutela dell'incolumità dei soggetti minacciati e nella maggior tutela del patrimonio.

Le sale e le centrali operative di polizia e carabinieri coordinano tutte le attività di pronto intervento delle pattuglie attive sul territorio che hanno in questo modo tutte le informazioni del veicolo e delle vie di fuga dei malviventi in tempo reale e possono organizzare al meglio la modulazione del pronto intervento.

camera di videosroveglianza